Nel giorno dell’Epifania si è svolta la 52° edizione della Befana Motociclistica, evento ormai divenuto tradizione che vede sfilare migliaia di motociclisti per la città di Milano.

L’immenso corteo con a capo l’immancabile gigantografia della befana e caratterizzato da rombo di motori e suono di clacson è partito da Corso Sempione e quest’anno, grazie anche alla splendida giornata di sole, ha registrato un grandissimo numero di iscritti!
Con il suo slogan “un sorriso per un giorno”, la manifestazione è dedicata agli ospiti del Piccolo Cottolengo Don Orione e dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone a cui i motociclisti hanno fatto visita portando loro dolci, giocattoli e soprattutto tanto affetto.
Intorno alle ore 10.00 il corteo, scortato dalle forze dell’ordine ha fatto tappa al Piccolo Cottolengo dove i centauri sono stati accolti da un caloroso messaggio di benvenuto del Direttore Don Pierangelo Ondei. Musica e postazioni ristoro allestite come ogni anno dai volontari non sono mancate ma l’accoglienza più bella è stata fatta ancora una volta dagli ospiti che con abbracci e sorrisi hanno dimostrato ai visitatori tutto il loro affetto e la loro riconoscenza!
Un ringraziamento speciale va al Moto Club Ticinese che, guidato dal suo presidente Livio Lepori, si adopera per portare avanti un’iniziativa benefica così importante riscontrando sempre più successo e regalando grandi emozioni ai nostri ospiti disabili ed anziani!