Il BANCO BENEFICO del Piccolo Cottolengo Milanese di Don Orione è giunto alla 70° edizione! Era il lontano 1948 quando i primi volontari si sono radunati e si sono rimboccati le maniche dando il via a questa grande opera caritativa.

Sono stati 70 anni di impegno, fatica ma anche grande soddisfazione durante i quali moltissime persone hanno dedicato il l loro tempo libero contribuendo alla buona realizzazione della manifestazione!

Tutti gli oggetti in esposizione sono pervenuti in donazione da generosi benefattori e vengono messi in vendita con lo scopo di contribuire al soddisfacimento dei bisogni assistenziali dei nostri ospiti disabili ed anziani.

Al Banco Benefico del Don Orione si possono trovare beni di primaria utilità, ma anche chicche per collezionisti e vere e proprie rarità! Ogni anno arriva una grande quantità di abbigliamento, scarpe, borse, quadri, oggetti preziosi, mobili, strumenti musicali, articoli di elettronica, orologi, giochi per bambini, libri, francobolli, monete e molto altro.

E’ quindi possibile compiere una bella opera di carità sia offrendo materiali da vendere sia acquistando ai vari stand!

Vi aspettiamo numerosi in questo importante anniversario per contribuire a questa interessante iniziativa!